Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dole, Marlene e Valfrutta si rivolgono ai grossisti di qualita' con Maestri della Frutta

Maestri della Frutta, il Club di dettaglianti specializzati promosso da Dole, Marlene® e Valfrutta promuove partnership con i migliori attori dei mercati ortofrutticoli. Da qui il crescente impegno ad investire sul canale tradizionale tramite un progetto di ampio respiro che coinvolge i grossisti più orientati all'innovazione e alla qualità. "Alla fine, la qualità passa dal mercato", ha dichiarato Daniele Manara, Maestro della Frutta imolese, durante il lancio del progetto.



I partner commerciali dei tre marchi sono oramai ubicati in buona parte delle regioni italiane: per esempio in due realtà lontane come Liguria e Puglia, apparentemente contrapposte, che condividono però lo stesso approccio su come affrontare il dettaglio specializzato.

"Devo dire che il progetto Maestri della Frutta mi ha colpito fin da subito per una scelta che ritengo fondamentale - dichiara Davide Ansaldo, titolare dell'azienda Ansaldo Frutta di Genova e partner ufficiale di Maestri della Frutta - Impiegare professionisti dell'ortofrutta, nel mio caso l'Area Manager Fabrizio Pattuelli, per il rapporto con ogni singolo dettagliante. In questo modo, specialmente qui a Genova dove il dettaglio specializzato è una realtà importante, si lega al meglio il rapporto tra produzione e dettaglio, così da trasmettere i valori dei marchi Dole, Marlene® e Valfrutta attraverso la costruzione di un rapporto di fiducia personale, di certo non raggiungibile con operazioni di marketing a distanza."


Da sinistra: Davide Ansaldo e Fabrizio Pattuelli

Dalla Puglia fa eco al collega ligure Raffaele Fatano, titolare dell'azienda Interfrutta e partner ufficiale Maestri della Frutta: "E' certamente importante poter contare su una persona capace e dedicata al territorio pugliese; nel mio caso si tratta dell'Area Manager Vincenzo Perrini, che sa come rapportarsi con il mondo del dettaglio."

"Attività come questa - aggiunge - aiutano i dettaglianti a comprendere che la qualità in ortofrutta è l'unica strada da intraprendere, anche in tempo di crisi. I Maestri della Frutta della zona hanno inoltre apprezzato particolarmente la pubblicità che il progetto gli sta portando, grazie in parte al sito internet www.maestridellafrutta.it che presenta anche una funzione 'trova negozi', in parte alla più classica pubblicità via radio, veicolata sulle più importanti emittenti locali."


Da sinistra: Raffaele Fatano e Vincenzo Perrini

Maestri della Frutta, il meglio sotto casa
, è il circuito nazionale di dettaglianti selezionati e partner di Dole, Marlene® e Valfrutta. Questo club esclusivo nasce dalla volontà dei tre grandi marchi di trasferire al consumatore i valori dei propri prodotti con l'aiuto e l'esperienza dei professionisti del dettaglio tradizionale.

----
Dole Italia è la filiale italiana della Dole Fresh Fruit Europe OHG, ramo della Dole Food Company Inc., prima azienda al mondo impegnata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di frutta e verdura fresca. L'impresa, ora guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 alle Hawaii da James Drummond Dole. Oggi Dole, per milioni di persone al mondo, è sinonimo di qualità del prodotto, gusto e bontà: caratteristiche in cui riporre fiducia e che contribuiscono al raggiungimento del benessere quotidiano.

Marlene® è il marchio di mele commercializzate da Vog, il più grande consorzio di frutticoltori in Europa, che raggruppa 5.000 produttori conferenti alle 16 cooperative. Marlene® nasce nel 1995 come uno dei primi marchi di ortofrutta in Italia, e oggi è uno dei più conosciuti, grazie all'espansione in tutta Europa con particolare successo in Spagna. Il brand caratterizza le 11 varietà coltivate, 7 delle quali rilevanti sul mercato nazionale, dal 2006 riconosciute e garantite "Mela Alto Adige IGP/Südtiroler Apfel g.g.A." che, insieme alle 5 mele club (Pink Lady® . Kanzi® , Jazz® , Rubens® e Modí® ), costituiscono il patrimonio assortimentale di VOG.

Valfrutta "la natura di prima mano" è il marchio che caratterizza i prodotti provenienti dagli oltre 17.000 produttori associati alle cooperative aderenti al consorzio Conserve Italia, realtà leader a livello nazionale nel settore dei prodotti trasformati. Il brand Valfrutta, nato nel 1972 per comunicare i valori cardine di ieri e di oggi: naturalità, genuinità e tradizione, dal 2008 è stato esteso dai prodotti trasformati a una gamma completa di prodotti freschi di alta qualità esclusivamente di provenienza italiana, coltivati con tecniche moderne e rispettose dell'ambiente nelle migliori aree di produzione italiane.
Data di pubblicazione: