Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'USDA prevede un aumento per i prezzi di frutta e verdura

Il Dipartimento statunitense all'agricoltura (USDA) prevede che il costo della frutta fresca aumenterà tra il 5 e il 6% quest'anno; molto di più, quindi, rispetto alle previsioni di un mese fa che stimavano un incremento tra il 3,5 e il 4,5%. L'ente ritiene che il motivo di tale rincaro sia da ricercare in una diffusione più rapida di quanto previsto della fitopatia citrus greening (cancro batterico degli agrumi), cosa che ha reso necessario ritoccare al rialzo le previsioni.

L'USDA ha anche segnalato la presenza di incrementi di prezzo per altre coltivazioni, a causa della siccità presente in California. Tra gli alimenti più vulnerabili ai rincari figurano lattuga, broccoli, pomodori e riso.

Inoltre, l'aggiunta di ulteriori complicazioni sta facendosi sempre più probabile, visto che al termine di questo difficile e tormentato anno avremo a che fare con il fenomeno El Niño, che porterà tutta una nuova serie di problemi per la produzione alimentare (cfr. FreshPlaza del 30/06/2014).

Fonte: www.fooddive.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi