Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A causa del citrus greening - HLB

Messico: in sofferenza la produzione nel settore degli agrumi

La presenza della fitopatia Huanglongbing HLB (citrus greening) nelle coltivazioni di agrumi di Colima (Messico) è la causa indiretta della diminuzione di oltre 19.000 ettari nell'area negli ultimi anni. Lo afferma Rigoberto Flores Virgen, coordinatore statale della campagna contro HLB nella zona di Colima.

Da quando la fitopatia è stata scoperta nel 2010, i produttori hanno combattuto duramente per mantenere la produzione, ma oggi dai 40.000 ettari iniziali si è passati ai 21.000.

La presenza del batterio ha determinato il cambio d'interesse di molti produttori verso altre coltivazioni e ha provocato l'aumento dei costi di produzione per quelli che hanno continuato a coltivare agrumi.

Inoltre il citrus greening ha reso gli alberi di agrumi più predisposti anche ad altre malattie e quindi i produttori, oltre a controllare la presenza di insetti vettori trasmettono il batterio, devono utilizzare pesticidi per bloccare pure altre malattie.

Virgen fa notare che, diversamente dai produttori di Sonora che hanno agito appena sono stati avvisati della presenza della malattia, i coltivatori di Colima non hanno creduto nella sua presenza e quindi hanno poi sofferto i risultati più distruttivi.

Per questa ragione, il coordinatore ha incoraggiato i produttori di Sonora a continuare nelle loro buone iniziative per evitare la presenza della malattia, per la quale finora non esiste una cura.

Fonte: TRIBUNA

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi