Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: le catene Magnit e Lenta lanciano l'assalto alla Siberia

Nei prossimi anni in Siberia (Russia) i retailer Magnit e Lenta, insieme ad una catena locale, la Holiday Klassik, saranno i principali rivenditori al dettaglio. La loro penetrazione nel mercato della regione crescerà più velocemente di quella di competitors come X5 e Auchan, mentre la disponibilità dei prodotti sugli scaffali potrebbe diventare migliore grazie all'investimento nei centri di distribuzione.

Nel 2012 il principale attore del mercato russo, Magnit, ha aperto un centro di distribuzione a Omsk e ha recentemente lanciato un nuovo centro di distribuzione di 19.000 metri quadrati a Novosibirsk. Gli investimenti nelle strutture logistiche mostrano chiaramente che le catene GDO si stanno concentrando sull'espansione in Siberia. La Magnit ha aperto il suo primo negozio in Siberia nel 2010 e ha ampliato la rete fino a 120 punti vendita a termine del 2013.

La catena di vendita al dettaglio di San Pietroburgo, la Lenta, ha aperto il suo primo ipermercato in Siberia nel 2006 e da allora ha aperto altri 17 grandi punti vendita. In aggiunta lo scorso anno ha aperto un centro di distribuzione di 37.500 metri quadrati a Novosibirsk. Lo stesso rivenditore ha poi recentemente aperto il suo primo ipermercato a Krasnoyarsk e sta costruendo il suo sesto a Novosibirsk, mentre un nuovo punto vendita è previsto per Novokuznetsk.

Auchan invece gestisce due ipermercati a insegna Auchan e due più piccoli Auchan City, mentre la catena X5 possiede nella regione 25 piccoli negozi e un ipermercato: a sua volta, O'Key ha cinque ipermercati e un supermercato. A differenza di quanto descritto precedente, sia il gruppo Dixy che il gruppo Rewe non hanno ancora nessuna presenza in Siberia.

Fonte: igd.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi