Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Billa: continua il "processo di concentrazione aziendale" in Italia"

Secondo quanto riportato dal quotidiano austriaco "Wirtschaftsblatt" sul suo sito web, la catena di supermercati Billa, filiale di Rewe, continua il suo "processo di concentrazione aziendale" in Italia.

Nel 2013 sono state cedute nove filiali sul territorio italiano; il 2014 dovrebbe segnare un'ulteriore sfida. Billa ha, infatti, avvertito le conseguenze della pesante crisi dei consumi registratasi nella Penisola. In termini di fatturato, nel 2013, c'è stata una flessione del 2,5% rispetto all'anno precedente, arrivando a 1,92 miliardi di euro.

Dopo che Rewe ha venduto al gruppo commerciale italiano Conad 42 punti vendita Billa (cfr. FreshPlaza del 22/12/2011), nel paese sono state cedute ulteriori filiali. Nove solo lo scorso anno, toccando quota 453 punti vendita. Il numero dei dipendenti, tuttavia, è aumentato. In Italia, Billa conta 7.135 dipendenti in servizio, 139 in più rispetto al 2012.

"Il processo di concentrazione che si è verificato in particolar modo nel Nord Italia, ha dato i suoi frutti - ha riferito il portavoce di Rewe International AG - Quindi, ci possiamo ritenere soddisfatti dell'esercizio 2013. Prevediamo un anno ricco di sfide nel 2014. Possiamo vantare una buona posizione e quindi siamo fiduciosi per il futuro."

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: