Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: la FDA approva l'etichettatura laser per gli agrumi

L'azienda Natural Light Labeling System ha ricevuto l'approvazione dalla Food and Drug Administration (Agenzia statunitense per gli Alimenti e i Medicinali, abbreviato in FDA) per l'utilizzo del sistema di etichettatura a laser, brevettato per tutte le varietà agrumicole.



Ci sono voluti 5 anni perché questa nuova tecnologia di identificazione fosse adottata. Tutti i test hanno avuto successo: non si sono registrati effetti negatividel laser sui frutti e nessuna degradazione del prodotto. La tecnologia di stampa è progettata per non penetrare nella buccia, ma elimina solo il pigmento della superficie.



Il sistema offre la massima garanzia di rintracciabilità, è permanente, non trasferibile, perfettamente leggibile e a prova di manomissione. E' stata sollecitata l'approvazione anche per altri tipi di ortofrutticoli.

Fonte: clubdarwin.net
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi