Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tesco implementa una cassa automatica innovativa

La scorsa settimana la catena britannica di supermercati Tesco ha aperto un nuovo negozio a Lincoln, nel quale ha implementato le più moderne tecnologie, tra cui un nuovo tipo di cassa in grado di scannerizzare un'intera spesa in soli 60 secondi.



Nel nuovo punto vendita sono state collocate 4 di queste casse, ognuna delle quali permette a tre clienti di pagare ed imbustare contemporaneamente. Il funzionamento è semplice: clienti e cassieri mettono tutta la spesa sul nastro e la macchina legge i codici a barre, indipendentemente da dove siano collocati.

Tre dipendenti Tesco sono a disposizione in ognuna delle casse per aiutare i clienti; esattamente come nelle casse tradizionali ce n'è uno per ciascun cliente. Ora però sono lì per aiutare i clienti a imbustare la spesa piuttosto che per 'bippare' (cioè passare sul lettore dei codici a barre) i singoli prodotti.

Neil McCourt di Tesco ha commentato così la nuova tecnologia: "Mi sono occupato di vendita al dettaglio per molto tempo ed è interessante vedere come cambia e si evolve la tecnologia. La cassa Lincoln è l'ultima evoluzione della modesta cassa computerizzata, introdotta per la prima volta nel lontano 1982. All'epoca si temeva che la tecnologia potesse avere un effetto negativo sul servizio al cliente, ma presto la gente si rese conto che in realtà esso era migliorato. Pensiamo che sarà così anche con queste nuove casse".

I clienti hanno risposto in maniera positiva alle nuove casse. A Fareham, dove questa innovazione è stata sperimentata per la prima, i clienti hanno dimostrato di apprezzare la semplicità e la facilità dell'intero processo.



"Alla Tesco abbiamo sempre creduto che il migliore - e il più memorabile - servizio ai clienti dovesse mettere al centro la persona. Sono le persone e non la tecnologia, che permettono la grande qualità del servizio clienti che ci si aspetta da Tesco. La tecnologia rende il servizio veloce, efficiente e senza sforzo, ma sono le persone che lo rendono intuitivo e socievole. Dovrebbero lavorare in tandem, con la tecnologia come aiuto e sostegno per i nostri colleghi e clienti".

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi