Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel 2014 investimenti per 100 milioni

Assemblea di bilancio CIA-CONAD: crescono fatturato e vendite

Nel 2014 Commercianti Indipendenti Associati investirà più di 100 milioni di euro, come parte di un piano di sviluppo che già l'anno scorso ha comportato immobilizzazioni per 53 milioni.

E' uno dei dati che emergono dal bilancio della cooperativa che verrà presentato all'assemblea dei soci, in programma il 15 maggio a Forlì. Nel 2013 le vendite al dettaglio sono state di circa 1,3 miliardi di euro (+4% in valori assoluti), mentre il fatturato ha raggiunto i 918 milioni (+5%). Cresce anche l'occupazione. Fra dipendenti dei negozi, cooperativa e società collegate gli occupati sono circa 5.600 (300 in più dell'anno prima). Il patrimonio netto ha raggiunto i 560 milioni, mentre i costi operativi sono stati pari al 2,09% del fatturato.

Commercianti Indipendenti Associati è la cooperativa di dettaglianti del sistema Conad che opera in Romagna, Marche, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. In queste regioni associa 206 negozi che ogni anno battono 60 milioni di scontrini.

Giovedì 15 maggio alle 16 alla Fiera di Forlì insieme al presidente Maurizio Pelliconi e agli amministratori delegati Vladimiro Cecchini e Luca Panzavolta interverranno l'assessore regionale al Commercio e Turismo, Maurizio Melucci, e il nuovo presidente di Legacoop Nazionale, Mauro Lusetti.

Prezzi
"Bassi&Fissi". Cresce il prodotto a marchio
La crisi dei consumi che prosegue ormai da 7 anni ha provocato un effetto importante sulle scelte dei consumatori e, di conseguenza, sui prezzi. Si assiste a un fenomeno nuovo di "deflazione" del paniere della spesa e Commercianti Indipendenti Associati sta adeguando le proprie strategie.

Già nel 2013 Conad ha messo in campo l'attività "Bassi&Fissi", sul prodotto a marchio, che proseguirà per tutto il 2014 coinvolgendo ancora un maggior numero di prodotti e l'ortofrutta. In aggiunta Commercianti Indipendenti Associati ha diminuito e continuerà ad abbassare i prezzi di oltre 1000 prodotti di marca, evidenziandoli sullo scaffale dei punti vendita.

Da notare che il 35% dei prodotti venduti dalla cooperativa ai soci è a marchio Conad, uno dei valori più alti in Italia nel settore della grande distribuzione.
Data di pubblicazione: