Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Barcellona (Spagna): Mercabarna Export promuove il trasporto di prodotti deperibili

Il nuovo cluster "Mercabarna Export", un'iniziativa che ha debuttato il 5 novembre 2013 (cfr. FreshPlaza del 15/11/2013) e che è guidata dal mercato all'ingrosso di Barcellona, Mercabarna (Mercados de Abastecimientos de Barcelona SA), promuoverà il trasporto di prodotti deperibili, in partenza e in arrivo a Barcellona quest'anno, e le merci movimentate via terra, mare e aria, al fine di migliorare l'efficienza logistica.

E' quanto ha dichiarato il direttore generale di Mercabarna, Josep Tejedo, in occasione della riunione dei rappresentanti delle 40 società del cluster "Mercabarna Export", tenutasi durante la fiera Alimentaria di Barcellona.

Il cluster prevede anche altre azioni, come ad esempio il rafforzamento delle vendite in Germania e Francia, e l'analisi dei paesi di Nord Africa, Medio Oriente e varie regioni della Cina, con un elevato potenziale di crescita in ambito di esportazioni di prodotti freschi.

Riguardo al trasporto aereo delle merci, Mercabarna e l'ente spagnolo Aena discuteranno con diverse compagnie aeree per migliorare e potenziare il trasporto dei prodotti deperibili tramite l'aeroporto di Barcellona-El Prat.

Il cluster, insieme al porto di Barcellona, collaborerà anche con diverse compagnie di navigazione per migliorare il trasporto dei prodotti freschi in container e il "trasporto marittimo a corto raggio", con una modalità che consente l'accesso dei camion sulle navi, ottimizzando i processi e consentendo l'intermodalità.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi