
Il punto vendita ad insegna Agrintesa ha una superficie di circa 170 metri quadrati e un assortimento con tutti i prodotti della Cooperativa, ovvero frutta, verdura e vino di propria produzione o provenienti dalle zone italiane più vocate, olio e miele, frutta secca e legumi, conserve, marmellate, sciroppati e succhi di frutta a marchio Valfrutta (Gruppo Conserve Italia).
L'inaugurazione del Foro Annonario è avvenuta alla presenza del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, del sindaco di Cesena Paolo Lucchi e di altre autorità locali che hanno colto l'occasione per visitare anche l'esercizio commerciale Agrintesa.

Il sindaco di Cesena Paolo Lucchi con il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti.
L'area del negozio è delimitata da muretti di altezza ridotta e grandi vetrate che permettono, anche dall'esterno, di apprezzare il ricco e ampio rifornimento.
L'esposizione dei prodotti si estende oltre il punto vendita vero e proprio, dove è allestito un corner con le offerte del giorno.

Il Ministro Poletti incontra la responsabile del punto vendita Agrintesa.
"Si tratta del 17mo punto vendita di Agrintesa - spiega a FreshPlaza Cristian Moretti, direttore generale della Cooperativa faentina - Gestito direttamente con vendita al dettaglio e all'ingrosso dei suoi prodotti, impiega al momento quattro addetti".

Il direttore generale di Agrintesa, Cristian Moretti.
"Cesena è una delle zone in cui Agrintesa opera con i propri soci e con questa apertura confermiamo di essere un'azienda del territorio che lavora per il territorio, dimostrando la vicinanza ai soci produttori e anche ai consumatori, proponendo non già il cosiddetto 'km zero' ma un modello di filiera corta, senza alcun passaggio intermedio tra agricoltore e mercato".

Al centro, il presidente di Agrintesa Raffaele Drei.
Sempre a Cesena, Agrintesa ha recentemente lanciato il progetto "Vita bio – Natura, drink, cibo e cultura" promosso grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna che, tramite la Misura 133 del Psr, sostiene le associazioni di produttori per le attività di promozione e informazione sui prodotti che rientrano nei sistemi di qualità alimentare.

Cristian Moretti ripreso da FreshPlaza mentre riceve i complimenti di Renzo Piraccini, direttore generale di Apofruit.
Punti di riferimento sul territorio, capaci di garantire genuinità e salubrità ai propri clienti, i negozi Agrintesa contano più di 18.000 presenze settimanali e 10 milioni di euro di fatturato.