Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Inaugurato il 22 marzo all'interno del Foro Annonario un nuovo punto vendita

"Cristian Moretti: "I prodotti Agrintesa entrano nel cuore di Cesena"

Sabato 22 marzo 2014, nella centralissima Piazza del Popolo a Cesena, è stato inaugurato il riqualificato Foro Annonario, al cui interno trova splendida collocazione il 17mo negozio di Agrintesa, la cooperativa leader italiana dell'ortofrutta e del vino, con più di 440.000 tonnellate di prodotti conferiti ogni anno dalle oltre 5.000 aziende agricole socie e un giro d'affari che complessivamente supera i 250 milioni di euro.



Il punto vendita ad insegna Agrintesa ha una superficie di circa 170 metri quadrati e un assortimento con tutti i prodotti della Cooperativa, ovvero frutta, verdura e vino di propria produzione o provenienti dalle zone italiane più vocate, olio e miele, frutta secca e legumi, conserve, marmellate, sciroppati e succhi di frutta a marchio Valfrutta (Gruppo Conserve Italia).

L'inaugurazione del Foro Annonario è avvenuta alla presenza del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, del sindaco di Cesena Paolo Lucchi e di altre autorità locali che hanno colto l'occasione per visitare anche l'esercizio commerciale Agrintesa.


Il sindaco di Cesena Paolo Lucchi con il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

L'area del negozio è delimitata da muretti di altezza ridotta e grandi vetrate che permettono, anche dall'esterno, di apprezzare il ricco e ampio rifornimento.

L'esposizione dei prodotti si estende oltre il punto vendita vero e proprio, dove è allestito un corner con le offerte del giorno.


Il Ministro Poletti incontra la responsabile del punto vendita Agrintesa.

"Si tratta del 17mo punto vendita di Agrintesa - spiega a FreshPlaza Cristian Moretti, direttore generale della Cooperativa faentina - Gestito direttamente con vendita al dettaglio e all'ingrosso dei suoi prodotti, impiega al momento quattro addetti".


Il direttore generale di Agrintesa, Cristian Moretti.

"Cesena è una delle zone in cui Agrintesa opera con i propri soci e con questa apertura confermiamo di essere un'azienda del territorio che lavora per il territorio, dimostrando la vicinanza ai soci produttori e anche ai consumatori, proponendo non già il cosiddetto 'km zero' ma un modello di filiera corta, senza alcun passaggio intermedio tra agricoltore e mercato".


Al centro, il presidente di Agrintesa Raffaele Drei.

Sempre a Cesena, Agrintesa ha recentemente lanciato il progetto "Vita bio – Natura, drink, cibo e cultura" promosso grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna che, tramite la Misura 133 del Psr, sostiene le associazioni di produttori per le attività di promozione e informazione sui prodotti che rientrano nei sistemi di qualità alimentare.


Cristian Moretti ripreso da FreshPlaza mentre riceve i complimenti di Renzo Piraccini, direttore generale di Apofruit.

Punti di riferimento sul territorio, capaci di garantire genuinità e salubrità ai propri clienti, i negozi Agrintesa contano più di 18.000 presenze settimanali e 10 milioni di euro di fatturato.