Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I consumatori francesi dichiarano di voler ridurre la loro spesa alimentare

Secondo un'indagine condotta dalla Sofinco/Opinion Way, pubblicata il 19 marzo 2014 (vedi documento in lingua originale), il 51% dei francesi intervistati dichiara di voler ridurre il proprio budget mensile destinato all'alimentazione.



Attualmente, in media, la spesa per l'alimentare ammonta a 389 euro/mese (spesa, pausa pranzo, mensa), rispetto ai 396 euro del 2013. Il 97% degli intervistati dichiara, inoltre, di voler controllare meglio questo tipo di costi, modificando alcuni comportamenti d'acquisto, privilegiando i prodotti in promozione, confrontando
le etichette e utilizzando i buoni sconto. Altre tendenze in atto sono il ricorso alle marche distributore piuttosto che ai prodotti di marca, la diminuzione degli acquisti di carne e pesce e il fissare un budget mensile da non superare.



In tale contesto, il prezzo rimane l'elemento centrale per l'80% dei consumatori, davanti alla qualità (43%) e alla provenienza dei prodotti (28%). La Grande distribuzione organizzata-GDO rimane il luogo privilegiato per effettuare la spesa (84%), mentre Internet resta un canale minoritario (5%), anche se in crescita.

Fonte: ICE PARIGI / grafici Opinion Way
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi