Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prima in classifica sul mercato tedesco

Edeka supera la soglia dei 50 miliardi di euro di fatturato

Nel 2013, Edeka, il più grande rivenditore di generi alimentari della Germania, ha superato per la prima volta la soglia dei 50 miliardi di euro di fatturato. Questo è quanto emerge dalla classifica attuale dei migliori 30 rivenditori di generi alimentari della Germania. L'elenco è stato stilato per il quotidiano tedesco "Lebensmittel Zeitung" dalla società di ricerca di mercato Trade Dimensions.

Nel complesso, il settore tedesco del retail alimentare se la passa bene. L'anno scorso, il fatturato del settore è aumentato dell'1,9%, raggiungendo un giro d'affari di 239,56 miliardi di euro. Anche se la percentuale di crescita è diminuita del 2,5% rispetto al 2012, i top 30 hanno ottenuto incrementi delle vendite maggiori rispetto al 2012. Presi tutti insieme rappresentano un fatturato di 234,12 miliardi di euro, pari al 97,7% del fatturato totale del settore, con un incremento del 2,6% (2012: +2,1%).

L'incremento delle vendite di Rewe, secondo in classifica nella Top-30, ha segnato un incremento dello 0,9% raggiungendo 37,11 miliardi di euro; ben altra musica in casa Edeka, con vendite cresciute del 3,2% e un fatturato annuo di 50,86 miliardi di euro. In questo modo, la distanza che separa Edeka dalla seconda catena in classifica si fa più ampia, con una differenza di fatturato pari a 13,7 miliardi di euro.

Metro deve cedere il suo terzo posto allo Schwarz Group, al quale appartiene Lidl. Nel 2013, Schwarz Group ha ottenuto un fatturato di 32,04 miliardi di euro, 2,3 miliardi di euro in più rispetto alla Metro.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi