Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: i limoni dei Nebrodi richiesti per la produzione di yogurt in Francia

I limoni biologici dei più selettivi agrumeti dei Nebrodi, in Sicilia, sono richiesti in Francia dal colosso dell'industria alimentare Danone per conferire una caratteristica unica di sapore, fragranza, profumo e naturalezza al nuovo yogurt di alta qualità proposto al consumatore.

A fornire i limoni sono due ditte siciliane di produzione e commercializzazione: Euro Food di Capo d'Orlando e Citro Globe di Palermo, come racconta il Giornale di Sicilia.

Per consolidare il legame con i consumatori dello yogurt al limone biologico, Danone ha inviato una troupe in Sicilia per girare le immagini che faranno parte di un filmato, uno spot rassicurante sui luoghi di coltivazione, produzione e trattamenti del limone, dal campo al prodotto finito. Il 16 marzo la troupe ha visitato l'agrumeto della fiumara del Fitalia, in contrada Contura, dell'azienda agricola a gestione familiare, condotta da Giancarlo Paparoni.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi