Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Evoluzione dei display prodotto nei punti vendita al dettaglio

Quanto sia importante la presentazione di un prodotto sullo scaffale di un supermercato, è cosa ormai nota. Che si tratti di ortofrutticoli o altri prodotti alimentari, l'obiettivo è porre la giusta attenzione sulla merce, in modo da invogliarne l'acquisto. Se poi si riesce a farlo in maniera originale, creativa e al passo con i tempi, meglio ancora.

Da questo principio base deve essere partito il progetto "Shelf Vision", di cui la Online Software AG è partner con il software PRESTIGEenterprise. Si tratta di un'unità-display refrigerata, munita di etichette digitali e schermi a cristalli liquidi che facilitano il cliente nella scelta del prodotto, attirando la sua attenzione con immagini colorate, video e animazioni.

Per colpire il cliente a livello emotivo, le classiche etichette a scaffale, indicanti il prezzo, vengono infatti sostituite con dei monitor, ognuno dei quali può essere controllato singolarmente da una sede centrale. Sui monitor vengono trasmesse diverse immagini, atte a potenziare il valore del messaggio pubblicitario.

Il progetto pilota "Shelf Vision" è operativo fin dal dicembre 2012 in un real-Future Store di Tönisvorst (Germania) e da allora sta ottenendo una discreta popolarità. Successo riscosso anche a livello internazionale: a gennaio 2013, infatti, "Shelf Vision" è stato riconosciuto un "progetto di tendenza" dalla NRF (National Retail Federation).

Lo scaffale refrigerante a display è stato sviluppato in collaborazione con real- e METRO GROUP Future Store Initiative e i partner Danone, Arla Foods, Ferrero, Unilever, Maixsys e Online Software AG.

Elaborazione FreshPlaza su fonte euroshop-tradefair.com.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi