Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Potete smettere di gettarle via!

18 sorprendenti usi domestici per le bucce di banana

1. Lucidare le scarpe - strofinate l'interno della buccia sulle scarpe, dopodiché lucidatele con un panno morbido.

2. Ammorbidire la carne - Aggiungete la buccia di una banana matura nella teglia per prevenire che i tranci si induriscano e si asciughino durante la cottura.

3. Concimare le rose - Le bucce di banane sono ricche di calcio e potassio, minerali che le piante adorano.

4. Dare sollievo a prurito e sfoghi cutanei - Strofinare la buccia sulle punture di insetti, sugli sfoghi cutanei o sulle lesioni della psioriasi per ridurre il prurito e favorire la guarigione.

5. Piante splendenti - Togliete la polvere e lo sporco dalle foglie delle vostre piante d'appartamento utilizzando l'interno della buccia di una banana.

6. Lucidare l'argento - Ammorbidite una buccia di banana in acqua e passate il liquido sull'argento con un panno morbido.

7. Deterrente per afidi - Sotterrate delle bucce di banana qui è là nel vostro giardino per tenere lontani questi insetti.

8. Lucidare la pelle - Strofinate la parte fibrosa della buccia su giacche di pelle e mobili, dopodiché lucidate con un panno morbido.

9. Sbiancare i denti - Strofinate l'interno della buccia di una banana sui denti per circa due minuti ogni volta che vi lavate i denti. Manganese, magnesio e potassio aiuteranno ad ottenere denti più bianchi.

10. Trattare graffi e ferite - Il potassio contenuto nelle bucce di banana aiuta il processo di cicatrizzazione strofinando la buccia su una ferita.

11. Fertilizzare le piante di pomodori - Avvolgete una buccia di banana alla base delle piante di pomodoro in modo che possano assorbire i nutrienti durante tutta la stagione.

12. Attrarre farfalle e uccelli - Mettete delle bucce di banana molto mature su un supporto rialzato e attendete l'arrivo di farfalle e uccellini, attratti dalla dolcezza della buccia di banana. Attenzione ad api e vespe perché potrebbero essere ugualmente attratte dall'odore.

13. Rimuovere verruche - Fate aderire alla verruca un pezzo di una buccia di banana per tutta la notte per una settimana circa; il potassio contenuto eliminerà la verruca e ne preverrà il ritorno.

14. Facilitare la rimozione di schegge - Fate aderire un pezzo di buccia di banana sopra una scheggia e i suoi enzimi naturali solleveranno la scheggia e ne faciliteranno la rimozione.

15. Arricchire il compost - Le bucce di banana si decompongono velocemente e aggiungono molti nutrienti al terreno.

16. Arricchire l'acqua per le piante da appartamento - Immergete una buccia di banana in un barattolo grande di acqua, dopodiché miscelate una parte dell'acqua che conteneva la buccia di banane con cinque parti di acqua normale in un innaffiatoio e procedete a fertilizzare le vostre piante d'appartamento.

17. Fare dell'aceto - Utilizzate il gusto agro dell'aceto alla buccia di banana nelle insalate, per aromatizzare acqua o tè o in qualsiasi ricetta che preveda l'utilizzo dell'aceto.

18. Trattamento dell'acne - Strofinate le parti arrossate per 10 minuti con una buccia di banana. Lasciate i residui sul viso il più possibile prima di detergere il viso e andare a dormire. Ripetete ogni giorno fino a che l'acne sarà sparita.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi