La multinazionale Honeywell si è dunque mossa per realizzare due nuovi strumenti ideati specificatamente per i retailer e che renderanno l'esperienza di shopping dei loro clienti molto più personalizzata e con tempi di pagamento molto brevi.
Entrambe le soluzioni Honeywell utilizzano la tecnologia di elaborazione di immagini AdaptusTM 6.0, in grado di scansionare e riconoscere praticamente qualsiasi codice a barre, anche quelli riportati sui coupon o sulle tessere fedeltà. Inoltre, mediante l'applicazione ai dispositivi di un lettore di bande magnetiche opzionale, gli apparecchi si trasformano in mezzi per l'incasso.
Praticamente, i dipendenti dei punti vendita si trasformano in "casse mobili", potendo procedere alla scansione e contabilizzazione degli acquisti effettuati dai clienti, procedendo anche al perfezionamento dell'operazione di pagamento. Negli States, questa soluzione avanzata di cassa è stata adottata dalla catena Sportsman's Warehouse (vendita abbigliamento e attrezzature sportive) in tutti i suoi 46 punti vendita.
Clicca sul tasto Play per un video sul funzionamento delle applicazioni Honeywell: