Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: Sainsbury's si impegna a rifornirsi localmente

Justin King, amministratore delegato ancora in carica di Saisnbury's (cfr. FreshPlaza del 03/02/2013) ha ribadito, durante la conferenza della britannica National Farmers Union-NFU, l'importanza dell'approvvigionamento locale. In un momento in cui il Regno Unito sta affrontando una serie di problemi legati alla difficoltà economica e al clima avverso, la catena di supermercati si sta impegnando a rifornirsi da produttori nazionali.



Davanti ad un pubblico di agricoltori, parlamentari e rivenditori durante la conferenza "Sosteniamo l'attività dell'agricoltura Britannica" ("Backing the Business of British Farming"), Justin King ha fatto un sunto degli ultimi sette anni. Il suo intervento ha trattato diversi temi, tra cui gli investimenti effettuati da Sainsbury's e dai suoi agricoltori per guidare l'innovazione nel Regno Unito, i tempi duri affrontati dal settore e l'inarrestabile attenzione nel dare ai clienti quello che desiderano.

King ha, inoltre, aggiunto: "Molto è cambiato negli ultimi sette anni, operiamo ad esempio con un maggior numero di prodotti inglesi, ma è vero anche che molte cose sono rimaste uguali, come la fiducia del consumatore, elemento cruciale per il successo della nostra attività e dell'industria agricola del Regno Unito."

"Insieme ai nostri agricoltori abbiamo effettuato degli investimenti sui luoghi e sui modi di produzione degli alimenti e stiamo lavorando per mantenere il nostro impegno di raddoppiare i volumi di alimenti britannici posti in vendita nella nostra catena entro il 2020. I nostri gruppi di sviluppo agricolo e i produttori inglesi saranno fondamentali per ottenere tutto questo."

Enfatizzando questo impegno, la strategia si concentra su: ciò che è inglese rimarrà inglese; vendere più prodotti locali quando sono di stagione; coltivare in Gran Bretagna i prodotti che solitamente si importano dall'estero. Per farlo, c'è bisogno di ricerca e sviluppo, come ad esempio gli esperimenti di coltivazione di fichi avvenuti in Essex.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi