Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: incremento degli acquisti di frutta e verdura nel 2013

L'anno scorso, gli svizzeri hanno acquistato più ortofrutticoli freschi rispetto al 2012. A riportarlo è il sito svizzero bauernzeitung.ch. Le vendite di frutta e verdura sono in ascesa dal 2011.

Mentre i volumi di vendita degli ortofrutticoli convenzionali sono aumentati di poco, l'incremento delle vendite di prodotti biologici è risultato al di sopra della media. Complessivamente, l'anno scorso la grande distribuzione ha registrato vendite per 397.610 tonnellate di ortaggi freschi e 385.585 tonnellate di frutta fresca. I dati dimostrano chiaramente delle differenze tra i singoli trimestri.

Da anni, gli ortaggi sono i prodotti più venduti nel secondo trimestre, mentre nel terzo le vendite diminuiscono nettamente. Secondo il servizio federale dell'agricoltura della Svizzera (BLW), le deboli vendite, registrate tra luglio e settembre, sono state determinate dalle vacanze estive e dal raccolto proveniente dagli orti privati in questo periodo dell'anno.

Per quanto riguarda la frutta, le differenze tra i vari trimestri sono meno visibili. Le vendite maggiori si sono registrate nel terzo trimestre del 2013 per via del caldo estivo.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi