Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fresh Del Monte: le entrate penalizzate da maggiori tasse e costi

La compagnia Fresh Del Monte Produce Inc. ha dichiarato vendite in aumento nel quarto trimestre, sull'onda di una crescita del business banane. La società, tuttavia, ha registrato una perdita netta maggiore del previsto a causa di maggiori oneri e costi.

La compagnia ortofrutticola ha recentemente dovuto fare i contisia con costi più elevati, che hanno ridotto i margini, sia con un eccesso di offerta di banane a livello mondiale.

Nel quarto trimestre, le vendite di banane sono aumentate del 18%, totalizzando 426,9 milioni dollari, il 49% del fatturato della società. In tutto il mondo il prezzo delle banane è cresciuto del 2%, mentre il volume ha messo a segno un +15%. Questo segmento commerciale, tuttavia, ha registrato una perdita lorda di 4,4 milioni dollari, mentre i costi unitari sono aumentati del 4%.

Le vendite europee nel periodo sono tornate a migliorare, salendo del 3,7%, a 164,1 milioni dollari. I profitti riflettono quanto accaduto negli ultimi trimestri, da quando Fresh Del Monte ha preso il pieno controllo del marketing, della vendita e della distribuzione in Europa meridionale.

Le vendite in Nord America, il più grande mercato per la multinazionale, sono aumentate dell'11%, a 452,2 milioni dollari.

Nel complesso, Fresh Del Monte ha registrato una perdita per 146 milioni di dollari (pari a 2,62 dollari per azione), mentre nello stesso trimestre dell'anno precedente le perdite si erano fermate a 1,2 milioni di dollari (ossia meno di un centesimo per azione). I risultati dell'ultimo periodo riflettono 124,6 milioni dollari di svalutazione totale e altri oneri, contro i soli 100mila dollari di anno prima.

Le vendite di prodotti freschi diversi dalle banane sono migliorate del 7,7%, totalizzando 360,4 milioni dollari, mentre le vendite di alimenti pronti sono salite del 16%, a 92,6 milioni dollari.

Fonte: marketwatch.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi