Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: il maltempo ritarda la raccolta degli agrumi a Siviglia

Nella zona di Vega del Guadalquivir (Siviglia), in Spagna, la campagna di raccolta degli agrumi è in ritardo a causa del maltempo. Il presidente dell'organizzazione agricola Asaja, Ignacio Fernández de Mesa, ha spiegato che "le piogge non stanno causando danni, ma ritardano le operazioni di stacco dei frutti. Per ora non ci sono segnalazioni di eventuali patologie fungine e i frutti appaiono sani".

De Mesa ha anche aggiunto che "non è sicuro se altre piantagioni siano state danneggiate dal vento, ma anche se così fosse sarebbero casi isolati".

La raccolta si sta concentrando al momento sulle varietà tardive, di cui il 50% sarà commercializzato per il consumo fresco e l'altro 50% andrà al settore della trasformazione industriale in succo. "La prima parte della campagna si è conclusa con prezzi migliori rispetto all'anno scorso e ora, dopo due anni disastrosi, dovremmo rimanere a livelli accettabili".

Fonte: diariocordoba.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi