Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quattro idee per attrarre il consumatore in cerca di soluzioni pratiche

I consumatori continuano a cercare prodotti alimentari pratici, visto che il nostro stile di vita non accenna certo a rallentare.

Un recente rapporto Nielsen analizza le tendenze in atto sul mercato statunitense e consiglia i rivenditori su come attrarre i consumatori che hanno la necessità di preparare i pasti in poco tempo. Sicuramente fareste bene a leggere il rapporto completo, tuttavia ecco alcuni dei suggerimenti proposti:
  • I consumatori programmano i pasti in anticipo. Siate pronti a soddisfarli con soluzioni alimentari che richiedano una preparazione minima. Nel 2013, i contorni a base di verdure hanno visto un incremento nelle vendite del 16% e le vendite dei kit di insalata sono aumentati del 26% rispetto all'anno precedente.
  • Per quei consumatori che intendono "assemblare" i propri pasti, fate in modo di studiare promozioni incrociate tra prodotti di diversi reparti merceologici oppure offrite abbinamenti gastronomici.
  • I consumatori stanno sostituendo i pasti con gli snack, quindi fate in modo di avere in assortimento anche prodotti ortofrutticoli che possano essere consumati come snack: "Nel reparto dei freschi, prodotti come ortaggi snack e frutta fresca già affettata hanno incrementato l'assortimento di quasi il 20% ciascuno".
  • E' importante soddisfare la necessità di soluzioni alimentari pratiche per il consumatore, invece di offrire solo ingredienti per cucinare. L'importante, anche nell'includere articoli di più reparti, è rendere il tutto il più semplice possibile.
Fonte: PMA.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi