Maas e Bio Partners Italia: si punta anche ai mercati europei ed extra-europei
"Stiamo puntando per questo 2014 alla strutturazione degli attuali canali commerciali nazionali, orientandoci comunque all'esplorazione di nuovi mercati europei ed extra-europei" ha spiegato il direttore del consorzio Caterina Santori.
Il Maas e Bio Partners Italia ipotizzano possibili sviluppi di collaborazione nell'ambito del Bio, valorizzando le proprie peculiarità: iniziare dallo studio delle utenze che arrivano al Maas e valutare le eventuali e possibili prospettive. La collaborazione inizierà con lo sviluppo del canale Horeca, che rappresenta l'elemento trainante dell'economia agroalimentare nel mondo.
"Il Maas e Bio Partners – ha spiegato il presidente de cda del Maas, Emanuele Zappia – collaboreranno allo sviluppo del bio nel canale horeca: il Maas metterà a disposizione di Bio Partners tutti quegli elementi statistici per potere individuare i target del bio e le possibili penetrazioni commerciali dei fruitori del mercato siciliano."
Questi i numeri delle produzioni: le superfici coltivate ammontano in totale a 1.600 ettari, mentre le quantità prodotte possono arrivare a superare le 16.000 con una presenza multi regionale. Il centro operativo del consorzio ha sede a Faenza, mentre le aziende agricole sono situate in cinque regioni italiane e più precisamente Calabria, Emilia-Romagna, Molise, Sicilia e Veneto. Cinque sono le piattaforme ben organizzate per il confezionamento e lo stoccaggio del prodotto, tutto nel rispetto dei regolamenti comunitari e nazionali in materia di coltivazioni Bio.