Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maas e Bio Partners Italia: si punta anche ai mercati europei ed extra-europei

Si è riunito mercoledì, 29 gennaio, al Maas, i mercati agroalimentari Sicilia di contrada Jungetto, il primo consiglio di amministrazione dell'anno di Bio Partners Italia, durante il quale è stato approvato il piano commerciale per il 2014. E' stato inoltre approvato il logo del consorzio e sono state discusse e approvate le linee strategiche di posizionamento del consorzio per l’anno in corso.

"Stiamo puntando per questo 2014 alla strutturazione degli attuali canali commerciali nazionali, orientandoci comunque all'esplorazione di nuovi mercati europei ed extra-europei" ha spiegato il direttore del consorzio Caterina Santori.

Il Maas e Bio Partners Italia ipotizzano possibili sviluppi di collaborazione nell'ambito del Bio, valorizzando le proprie peculiarità: iniziare dallo studio delle utenze che arrivano al Maas e valutare le eventuali e possibili prospettive. La collaborazione inizierà con lo sviluppo del canale Horeca, che rappresenta l'elemento trainante dell'economia agroalimentare nel mondo.

"Il Maas e Bio Partners – ha spiegato il presidente de cda del Maas, Emanuele Zappia – collaboreranno allo sviluppo del bio nel canale horeca: il Maas metterà a disposizione di Bio Partners tutti quegli elementi statistici per potere individuare i target del bio e le possibili penetrazioni commerciali dei fruitori del mercato siciliano."

Questi i numeri delle produzioni: le superfici coltivate ammontano in totale a 1.600 ettari, mentre le quantità prodotte possono arrivare a superare le 16.000 con una presenza multi regionale. Il centro operativo del consorzio ha sede a Faenza, mentre le aziende agricole sono situate in cinque regioni italiane e più precisamente Calabria, Emilia-Romagna, Molise, Sicilia e Veneto. Cinque sono le piattaforme ben organizzate per il confezionamento e lo stoccaggio del prodotto, tutto nel rispetto dei regolamenti comunitari e nazionali in materia di coltivazioni Bio.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi