Tropic502 vuol dire bananitos del Guatemala
"Nel 2006 abbiamo avviato un progetto impiantando banani della varietà Pisang Mas", ha detto Victor Morales, direttore generale di CAISA.
La produzione è iniziata l'anno seguente e le banane, conosciute localmente come bananitos, vengono coltivate vicino ai villaggi di Cacao, Jimeritos e Cayuga. Nel tentativo di trovare un proprio marchio per le mini banane, Morales ha spiegato che volevano un nome che richiamasse il Guatemala, essendo questo tipo di banane così strettamente collegato con le comunità locali.
"Abbiamo iniziato con Tropic, per indicare che le nostre banane sono coltivate nella splendida regione caraibica del nostro paese", ha detto Morales. "502 è invece stato scelto perché è il codice internazionale del Guatemala, quello da digitare per parlare al telefono con chiunque in questo paese, così abbiamo deciso di unire le due cose". Da qui è nato il marchio Tropic502 e Morales ha detto che esso esprime appieno l'essenza delle loro mini banane.
"Ogni volta che il marchio Tropic502 viene apposto sui nostri bananitos,non solo garantiamo ai nostri clienti un prodotto tipicamente guatemalteco, ma anche che è stato prodotto in modo ecologico e socialmente responsabile", ha sottolineato Morales. "Forniamo ai nostri clienti frutta di alta qualità e con ottima consistenza. Puntiamo a costruire relazioni durature e reciprocamente proficue con tutti gli operatori interessari".
Contatti:
Victor M Morales
Caisa
Tel: +502 2261 4341
Web: www.caisa.com.gt
Testo e traduzione FrashPlaza. tutti i diritti riservati.