Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: 50.000 tonnellate di arance Tarocco, e' surplus di produzione

Cinquanta milioni di chilogrammi di arance Tarocco sono un surplus di produzione, con un'eccedenza di piccolo calibro destinati alla trasformazione.

E' l'allarme lanciato da organizzazioni di produttori ai Mercati agro alimentari di Sicilia (Maas), sottolineando che la situazione "sta mettendo in ginocchio la commercializzazione e il mercato agrumario in una situazione di tragica difficoltà non riuscendo a garantire le normali condizioni di vendita dei quantitativi".

"Il comparto chiede di dare risposte immediate alla produzione - afferma Giuseppe Guagliardi, componente del Cda Maas - e si chiede l'avvio di un tavolo di crisi. Alle istituzioni si chiede di supervisionare l'intero processo e di intervenire con tempestività con strumenti di sostegno alla produzione, commercializzazione, trasformazione e con la relativa comunicazione nei modi e tempi di legge. Domani bisogna risolvere il problema del surplus e dopodomani quello strutturale".

"I Maas si attiveranno nella rete dei mercati all'ingrosso nazionale e internazionale di cui è componente - annuncia Guagliardi - per trovare sbocchi commerciali mediante le istituzioni di tavoli di concertazione".
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi