Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrokor propone una nuova offerta per l'acquisto della Mercator

Dopo le discordanze tra le banche NLB e NKBM ed il consorzio di venditori dell'azienda Mercator in merito alla proposta dell'acquirente croato Agrokor, quest'ultimo ha lanciato una nuova offerta di 80 euro per l'acquisto di ogni azione della Mercator (contro i 120 euro proposti sei mesi fa) ed ulteriori 226 milioni di euro, che sarebbero destinati alla ricapitalizzazione dell'azienda (e cioè 50 milioni di euro per i pagamento dei debiti verso i fornitori e 176 milioni per saldare una parte dei debiti verso le banche).

Per le due banche la proposta sarebbe accettabile, però il consorzio di venditori l'ha respinta. Sono state contrarie soprattutto la Pivovarna Lasko, la NFD Holding ed alcune banche minori. Questa settimana i proprietari della Mercator dovrebbero incontrare i rappresentanti della Agrokor e ottenere la conferma sul fatto che la Agrokor sia effettivamente in grado di raccogliere i fondi sufficienti per l'acquisizione della ditta slovena.

Fonte: ICE LUBIANA
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi