Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Mercato ortofrutticolo di Maddaloni (CE) sotto sequestro dai carabinieri e dai Nas

Lo scorso 21 gennaio 2014, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni, insieme a quelli dei Nas di Caserta, hanno eseguito un controllo presso il Mercato ortofrutticolo di Maddaloni, di proprietà comunale, situato in via Cancello. Le verifiche effettuate hanno permesso di riscontrare numerose irregolarità sanitarie, strutturali e gravi violazioni alla normativa dei rifiuti in materia di raccolta differenziata.

"Il mercato in questione – si legge nella nota - venne autorizzato, per motivi di ordine pubblico, solo nel 1991 quando fu occupato abusivamente da alcuni commercianti, ma da quella data non si è mai provveduto alla regolarizzazione delle autorizzazioni previste per lo svolgimento dell'attività".

Relativamente alle condizioni strutturali e igienico-sanitari si è rilevata la presenza di rifiuti, ferrosi e pneumatici, nei pressi delle botteghe adibite alla vendita della frutta, le operazioni di scarico e carico non avvengono in aree dedicate in modo da evitare pericoli di inquinamento degli alimenti, tutti i box all'interno della struttura versano in condizioni igienico sanitarie precarie e fatiscenti, le due uscite d'emergenza sono state occupate abusivamente da concessionari ed infine la presenza di strutture pericolanti che non garantiscono sicurezza alle persone che lavorano all'interno dell'area.

Le violazioni di carattere penale riguardano la raccolta differenziata, degli scarti dei prodotti ortofrutticoli, imballaggi in plastica e cartoni, che non viene effettuata. Sono inoltre presenti numerosi cassonetti in disuso, che vengono impropriamente utilizzati. I militari dell'Arma, infine, hanno proceduto al sequestro penale dell'intera area ed al deferimento del responsabile della polizia municipale e del funzionario responsabile del mercato ortofrutticolo di Maddaloni.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi