Romania: Kaufland termina il 2013 con 8 nuovi ipermercati
Gli investimenti di Kaufland sono oscillati tra i 48 e i 72 milioni di euro, considerando che l'investimento medio negli ipermercati è di 6-9 milioni di euro, variando in base alla città, al valore del terreno e alla superficie del magazzino. Attualmente, la rete Kaufland comprende 89 punti vendita a livello nazionale rumeno.
La società ha creato 12.000 nuovi posti di lavoro in Romania, presso le sedi centrali a Bucarest, nei punti vendita e nei centri logistici situati nei Parchi Industriali di Ploiesti e Turda.
Kaufland è il principale rivenditore in Romania in termini di vendite, primeggiando su Metro Cash & Carry e Carrefour. L'anno scorso, gli ipermercati discount hanno generato un fatturato netto di 6,4 miliardi di Lei (pari a 1,4 miliardi di Euro), con un aumento del 15% rispetto al 2011 e un profitto netto in rialzo del 64%, pari a 274,5 milioni di Lei (61,6 milioni di Euro).
Il rivenditore ha aperto il suo primo punto vendita in Romania nel 2005. La società appartiene al gruppo tedesco Lidl & Schwartz, che amministra anche la rete locale di discount Lidl.
Fonte: actmedia.eu
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.