Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: bloccati i supermercati stranieri

Il Governo appena insediatosi a New Delhi, guidato dal populista Arvind Kejriwal, ha deciso di bloccare le autorizzazioni all'insediamento di supermercati stranieri nella metropoli poiché a suo avviso danneggiano i piccoli commercianti e non portano alcun vantaggio ai contadini.

Il neogovernatore, che ha vinto a sorpresa le elezioni di dicembre, ha chiesto alle autorità comunali di non rilasciare i permessi per investimenti esteri diretti nel settore della rivendita multimarca. L'ufficio competente sta ora esaminando la richiesta.

New Delhi potrebbe quindi diventare il primo Stato dell'India a fare marcia indietro dopo il decreto del Governo del 2012 che dava il via libera alle grandi catene della distribuzione, come l'americana Walmart o la francese Carrefour. Finora dodici Stati indiani hanno autorizzato l'apertura di negozi multimarca esteri.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi