Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Le carote della vista": un'iniziativa di successo nei supermercati Ali'"

La carota, prodotto di qualità del territorio veneto, è stata la protagonista di una campagna sociale che si è svolta nel mese di ottobre 2013, denominato "mese della vista" in tutti i supermercati Alì-Aliper. Esposte nei banchi frigo con cartellonistica a tema, le carote - confezionate in vassoi da grammi 500 e prezzo al pubblico di 1 euro a vassoio - provenivano dall'Azienda agricola Garbin di Chioggia (provincia di Venezia).

Il ricavato della vendita è stato interamente devoluto a sostegno delle attività di "Fondazione Banca degli Occhi", centro di riferimento per i trapianti di cornea e Centro ricerche sulle cellule staminali oculari.

L'iniziativa, patrocinata anche dalla Regione Veneto, è stata ben accolta dai consumatori, tanto che la somma raccolta è stata più alta del previsto.

Giuliano Canella, responsabile ortofrutta/freschi del gruppo Ali Spa dichiara: "Sono già tre anni che sosteniamo gli importanti progetti di ricerca di Fondazione Banca degli Occhi. Attraverso queste iniziative ci avviciniamo ai clienti con un'attività di sensibilizzazione e che ci dà la possibilità, con un piccolo gesto, di fornire un concreto contributo alla ricerca contro le malattie oculari. Siamo quindi ben felici e orgogliosi di aver dato voce e spazio all'iniziativa nei nostri 100 punti vendita; inoltre riteniamo, con questo progetto, di aver evidenziato come si possa affiancare alla qualità oggettiva dei prodotti ortofrutticoli che noi già trattiamo, anche una qualità umana e sociale che molti consumatori ricercano."

Alessia, rinata grazie al trapianto, testimonial della campagna 2013
Parla del trapianto come di una poesia, di ago e filo come di "strumenti che, con movimenti ritmici e perfetti, ti ricamano addosso un nuovo tessuto, con grazia e leggiadria ti cuciono addosso la vita". E' Alessia Poletti, la testimonial della campagna "Ottobre, Mese della Vista".



Dopo la diagnosi di un cheratocono, si sottopone giovanissima al trapianto di cornea in entrambi gli occhi. A quindici anni dall'intervento, Alessia accetta di prestare il proprio volto all'iniziativa, per testimoniare che il trapianto di cornea è oggi un'operazione che ha successo nella quasi totalità dei casi, e il cui risultato, tornare a vedere, dura negli anni.
Data di pubblicazione: