Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I coltivatori spagnoli di kaki persimon® prevedono una crescita ulteriore delle vendite nel Regno Unito

Questa settimana, arriveranno nel Regno Unito i primi kaki spagnoli persimon® con la certificazione di Denominazione d'Origine Protetta. I produttori sono fiduciosi di poter ulteriormente migliorare i risultati record ottenuti l'anno scorso.

Nella stagione 2012/13, nel Regno Unito sono stati venduti più di 12 milioni di frutti tra metà ottobre e gennaio, con un forte supporto da parte dei rivenditori e di una campagna promozionale condotta da Foods from Spain. Sono state prodotte circa 70.000 tonnellate di kaki persimon®, 25.000 tonnellate delle quali hanno ottenuto la certificazione di Denominazione D'Origine Protetta (DOP) dal consiglio di regolamentazione. Di queste, più di 2.000 tonnellate di frutti sono stati venduti nel Regno Unito, con una crescita di circa il 125% rispetto all'anno precedente.



Rafael Perucho, presidente della commissione di regolamentazione Kaki de la Ribera del Xúquer, che controlla la certificazione DOP per il frutto, ha riferito che condizioni favorevoli alla crescita e nuove piantagioni hanno permesso la produzione di un +10% rispetto al raccolto record dell'anno scorso. "Nel Regno Unito, abbiamo avuto una stagione particolarmente buona l'anno scorso, con una crescita costante durante tutto il periodo", ha riferito. "La risposta dei rivenditori e dei consumatori è stata incredibilmente positiva su questo mercato e i kaki persimon® sono passati velocemente da frutti di nicchia a prodotti convenzionali che, durante la stagione, superano regolarmente nelle vendite mango e kiwi. Ciò, associato ad una buona disponibilità di frutti di qualità, ci permette di essere molto ottimisti riguardo il potenziale di crescita sia per quest'anno che per il futuro".

Per diversi anni, Food from Spain ha portato avanti una campagna promozionale che ha supportato i kakio persimon® con Denominazione d'Origine Protetta nei punti vendita al dettaglio e tramite i mezzi d'informazione. La campagna promozionale aveva l'obiettivo di far conoscere i frutti ai consumatori e di incoraggiarli al consumo. Quest'anno, l'azione nei supermercati comprende etichette educative sulla confezione da tre dei frutti, informazioni sul punto vendita, attività di degustazione e adesivi per i bambini.

Inoltre, è in fase di lancio una competizione per mettere in evidenza i frutti in cui verranno invitati i bambini in età scolare a disegnare un costume per la mascotte della campagna, Pedro Persimon®. La competizione darà la possibilità ai vincitori di ottenere fondi per le rispettive scuola. Nel frattempo, si terranno delle degustazioni nei mercati all'ingrosso e sui media come parte dell'attuale attività di pubbliche relazioni, che potrà essere seguita sui social media e tramite gli aggiornamenti del sito web www.spanishpersimon.co.uk.

Quest'anno, la Denominazione d'Origine Protetta ha lanciato un logo per il marchio con lo scopo di sottolineare la frutta certificata e con una sola "m" nel nome del prodotto. L'immagine verrà diffusa durante tutta la campagna.

María José Sevilla, direttore di Food from Spain, ha riferito: "Siamo entusiasti della crescita della popolarità e delle vendite dei kaki spagnoli persimon® registrata negli ultimi anni. Con il lancio del marchio di quest'anno e il costante sforzo promozionale che stiamo implementando per la prossima stagione, siamo fiduciosi di poter consolidare ulteriormente il successo sul mercato britannico".

I kaki persimon® saranno disponibili sul mercato del Regno Unito fino a fine gennaio o ai primi di febbraio.

Per maggiori informazioni visitate il sito web www.foodsfromspain.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: