Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In occasione del suo 270mo anniversario

Vilmorin presenta la nuova identita' di marchio

La lunga storia di Vilmorin è un punto di forza, che è opportuno capitalizzare. Si tratta di richiamare con convinzione i valori che contraddistinguono l'azienda dal 1743: l'audacia, la vicinanza e la competenza. Per Vilmorin, società con forte presenza a livello internazionale, è anche l'occasione di riunire i 750 dipendenti attorno all'identità dell'azienda.
 
Un logo rinnovato
Luminoso e in rilievo, il logo Vilmorin sprigiona una nuova energia. L'ovale verde, che accompagna il marchio dal 1964, è stato conservato, in quanto gode di grande notorietà sui mercati. Nei supporti multimediali, il logo è accompagnato da un elemento grafico che lo rende dinamico: sottili scanalature disposte su linee curve rappresentano l'ampio gesto di chi semina. Questo gesto rappresenta la volontà di Vilmorin di spargere e far germinare ovunque nel mondo i propri migliori semi per le generazioni attuali e future: è allo stesso tempo un simbolo di conquista e di condivisione.



"Seed generation": la firma di un marchio più moderno

La nuova firma riflette la visione strategica del marchio Vilmorin. Il termine "Seed" (seme) evoca il know-how, mentre il termine "Generation" esprime la forza della trasmissione e la dinamicità della creazione. "Generation": si riferisce anche agli uomini e alle donne, le persone Vilmorin, che in team hanno costruito l'azienda, la animano e con il loro lavoro ne garantiscono il successo.

La firma lega il marchio ad un approccio umano e costante, che si rivolge ai professionisti, ma anche ai consumatori finali per i quali il marchio ha continuato ad innovare di generazione in generazione. La scelta dell'inglese sottolinea con forza la dimensione e le ambizioni internazionali di Vilmorin.

Una nuova grafica
Sviluppata sui supporti multimediali, questa grafica costituisce un insieme di regole per garantire una comunicazione grafica coerente al servizio dell'immagine del marchio Vilmorin. Sarà utilizzata quotidianamente dai collaboratori Vilmorin di tutto il mondo.

----
Vilmorin SA è una Business Unit del Gruppo Cooperativo agricolo internazionale Limagrain, specialista in sementi per grandi colture, sementi orticole e prodotti cerealicoli. Fondata e diretta da agricoltori, Limagrain è il primo produttore di semi in Europa ed il quarto a livello mondiale.

Vilmorin SA è un'impresa francese specializzata nella creazione, produzione e commercializzazione di semi di ortaggi e piante forestali. Dedicata interamente ai professionisti del mondo agricolo, la società ha realizzato un fatturato di 112 milioni di Euro nel 2011-2012 e impiega 750 dipendenti. Vilmorin destina il 16% del suo fatturato alla ricerca. Le sue varietà vengono distribuite in più di 100 paesi. Leader mondiale per le carote e l'indivia, Vilmorin occupa anche i primi posti per la lattuga, i pomodori di forma allungata e i semi di piante forestali.
Data di pubblicazione: