Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il discount tedesco Netto Marken-Discount sostiene i produttori

Il discount tedesco Netto Marken-Discount riesce ad onorare la sua filosofia di responsabilità sociale tramite l'offerta di un assortimento particolare: con l'iniziativa "Ein Herz für Erzeuger" (un cuore per i produttori), fin dal 2008 Netto supporta i piccoli-medi agricoltori e i produttori tedeschi. Tutti gli articoli presenti nella linea di questo marchio, infatti, vengono venduti con un sovrapprezzo di 10 centesimi. Nell'anno fiscale 2012, la società e i suoi clienti hanno potuto supportare economicamente gli agricoltori tedeschi raggiungendo la cifra di 3.699.327,38 euro, secondo quanto riportato dal sito web tedesco Gabot.de.

Il sovrapprezzo è stato versato interamente alle aziende agricole. Una squadra di avvocati indipendenti provvede a controllare e confermare che ciò avvenga regolarmente. L'assortimento "Ein Herz für Erzeuger" consiste in numerosi alimenti di produzione tedesca come frutta e verdura, prodotti caseari, prodotti a base di carne e uova.

L'iniziativa è stata accolta molto bene dai produttori e dai clienti che vi hanno partecipato. "Con questo eccellente assortimento a marchio proprio, Netto Marken-Discount sostiene l'agricoltura nazionale da più di cinque anni. In questo modo, è la nazione stessa a supportare in maniera sostenibile le aziende di classe media e quelle familiari ", ha dichiarato Christina Stylianou, portavoce della società.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto