Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Monreale (PA): raccolta una "zucchina" lunga 210 centimetri"

Una "zucchina" da Guinness dei primati. Il vegetale (in realtà non una zucchina, bensì una zucca Lagenaria, NdR) che è stato raccolto in un terreno di un villino a Giacalone (frazione di Monreale, in provincia di Palermo) è lungo ben 210 centimetri.

"Tutto è successo casualmente – racconta Giuseppe Quartararo, consigliere della terza circoscrizione - Mio cognato ha piantato nel nostro villino delle piantine di tenerumi per potere raccogliere anche delle zucche. Una di queste piantine, continuando a crescere a dismisura, si è arrampicata su un albero adiacente. Dopo diversi giorni raccogliamo le prime zucche non facendo caso che dall'alto dei rami dell'albero stava crescendo una zucca ad una notevole altezza".

Poi la sorpresa: "Appena abbiamo visto l'ortaggio tra i rami ci siamo guardati stupefatti... abbiamo raccolto una "zucchina" lunga 210 centimetri!".

Dopo aver fatto alcune foto e aver suscitato la meraviglia dei vicini di casa la famiglia ha visitato alcuni siti ed in particolare il sito ufficiale Guinness World Records: "Solo così – ha spiegato Quartararo – ci siamo resi conto, con enorme stupore, che la nostra "zucchina" ha stabilito il record mondiale! Il record precedente è stato letteralmente frantumato: apparteneva ad un inglese con un vegetale da 119 centimetri".
Data di pubblicazione: