Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Simply aderisce alla campagna "L'Agricoltura cambia faccia alla tua vita" della Regione Lombardia"

Simply Italia – l'insegna dei supermercati del Groupe Auchan – aderisce alla campagna di comunicazione "L'Agricoltura cambia faccia alla tua vita", quest'anno giunta alla terza edizione, promossa dalla Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia e finanziata dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale.

L'iniziativa, che interesserà tutta la Lombardia – si pone come obiettivo quello di diffondere la cultura della tradizione gastronomica italiana e la consapevolezza del ruolo strategico ricoperto dall'agricoltura in un'ottica di sviluppo economico, territoriale e sociale della Regione.

Il grande patrimonio agroalimentare lombardo, uno dei simboli del Made in Italy, vanta numerosi prodotti di eccellenza noti in tutto il mondo, dai formaggi, come la Crescenza o il Taleggio, ai salumi della Valtellina, al Pinot Nero d'Oltrepò, che sono il frutto dell'intensa attività agricola di numerosi produttori locali.

La tutela dell'intero comparto, che a oggi in Lombardia conta più di 54.000 aziende agricole attive e rappresenta il 3,3% del totale nazionale (fonte Istat), è quindi di fondamentale importanza per lo sviluppo dell'economia della regione.

Per questo Simply ha deciso di aderire a "L'Agricoltura cambia faccia alla tua vita", attivando la campagna in ben 120 supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply lombardi, diretti e in franchising, che stampano oltre 700 mila scontrini a settimana, coinvolgendo così tutti i clienti che ogni giorno si recano nei punti vendita per la loro spesa quotidiana.

"Aderiamo con entusiasmo a questa importante iniziativa che mira a promuovere le eccellenze agricole locali, simbolo per noi di un grande patrimonio da coltivare e valorizzare, e a sensibilizzare i cittadini sull'importanza di questo comparto", afferma Carlo Delmenico, Direttore Responsabilità Sociale d'Impresa di Simply Italia. "Ci impegniamo ormai da anni a valorizzare le produzioni locali di piccoli e medi imprenditori, espressione dell'eccellenza gastronomica italiana, offrendo nei nostri punti vendita, dislocati in tutte le regioni, i prodotti caratteristici di ciascun territorio".
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi