Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: i consumatori preferiscono i negozi situati vicino al luogo di residenza

I consumatori tedeschi effettuano acquisti sempre di meno nei grandi centri commerciali situati fuori città e preferiscono, invece, i negozi situati vicino al luogo di residenza. Questo fenomeno emerge da un'analisi svolta dall'agenzia GfK di Norimberga.

Di conseguenza, il commercio apre i nuovi negozi non in luoghi dove l'affitto del terreno risulta più economico, ma piuttosto dove la gente vive e lavora. Secondo gli analisti di mercato, oggi ciascuna famiglia tedesca raggiunge mediamente in cinque minuti di viaggio 6,2 negozi alimentari. Nel raggio di 10 minuti di viaggio da casa un cliente può scegliere tra 28 negozi.

Anche le azioni promozionali svolte nei centri commerciali fuori città hanno difficoltà ad attrarre i clienti. Gli anziani e i single sono le categorie che più preferiscono acquistare in negozi di prossimità.

Fonte: rielaborazione dell'Ufficio ICE di Berlino su fonte FAZ

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi