Florida (USA): Coca-Cola piantera' 5 milioni di piante di agrumi
La collaborazione della compagnia con la brasiliana Cutrale Citrus Juices - uno dei più grandi produttori e trasformatori di arance al mondo - consentirà di piantare 25.000 acri (oltre 10.000 ettari) di alberi d'arancio nelle contee di Polk, Hardee e DeSoto, a Sud-Ovest di Orlando.
"Il fatto che uno dei players brasiliani dominanti avrà ora una quota di proprietà nell'attuale produzione in Florida è un enorme sviluppo", ha detto il commissario all'agricoltura della Florida, Adam Putnam, commentando l'annuncio della Coca-Cola.
Circa 5 milioni di nuovi alberi saranno trapiantati e Coca-Cola acquisterà tutte le arance prodotte da questi alberi per i prossimi 20 anni.
Secondo uno studio condotto dal dipartimento degli agrumi della Florida, l'iniziativa genererà nello Stato più di 4.100 posti di lavoro diretti e indiretti.
"Le arance sono sinonimo della Florida, ma l'industria ha dovuto affrontare molte sfide nel corso degli ultimi anni, in particolare la crescente minaccia derivante dal "citrus greening" o cancro batterico degli agrumi", ha detto Putnam. "Con questo investimento generoso da parte di Coca-Cola, l'industria degli agrumi e l'intera economia del nostro Stato non potranno che beneficiarne".
Coca-Cola è proprietaria del marchio di succo d'arancia Minute Maid dal 1960. L'azienda gestisce 26 magazzini in Florida che danno lavoro a 6.100 persone.
Fonte: orlandosentinel.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.