Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Florida (USA): Coca-Cola piantera' 5 milioni di piante di agrumi

Qualche giorno fa la multinazionale Coca-Cola Co. ha annunciato che sosterrà quella che sarà la più grande piantumazione di alberi di agrumi in Florida degli ultimi 25 anni, con l'impegno di procedere successivamente all'acquisto di circa 2 miliardi di dollari di arance dalle nuove piantagioni.

La collaborazione della compagnia con la brasiliana Cutrale Citrus Juices - uno dei più grandi produttori e trasformatori di arance al mondo - consentirà di piantare 25.000 acri (oltre 10.000 ettari) di alberi d'arancio nelle contee di Polk, Hardee e DeSoto, a Sud-Ovest di Orlando.

"Il fatto che uno dei players brasiliani dominanti avrà ora una quota di proprietà nell'attuale produzione in Florida è un enorme sviluppo", ha detto il commissario all'agricoltura della Florida, Adam Putnam, commentando l'annuncio della Coca-Cola.

Circa 5 milioni di nuovi alberi saranno trapiantati e Coca-Cola acquisterà tutte le arance prodotte da questi alberi per i prossimi 20 anni.

Secondo uno studio condotto dal dipartimento degli agrumi della Florida, l'iniziativa genererà nello Stato più di 4.100 posti di lavoro diretti e indiretti.

"Le arance sono sinonimo della Florida, ma l'industria ha dovuto affrontare molte sfide nel corso degli ultimi anni, in particolare la crescente minaccia derivante dal "citrus greening" o cancro batterico degli agrumi", ha detto Putnam. "Con questo investimento generoso da parte di Coca-Cola, l'industria degli agrumi e l'intera economia del nostro Stato non potranno che beneficiarne".

Coca-Cola è proprietaria del marchio di succo d'arancia Minute Maid dal 1960. L'azienda gestisce 26 magazzini in Florida che danno lavoro a 6.100 persone.

Fonte: orlandosentinel.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi