Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un commento sul boom dei discount in Italia

"Sono anni che le nuove tecnologie (internet, telefonini, banche online) hanno generato nuove abitudini e nuove generazioni di consumatori, che si potrebbero chiamare consumatori Smart Byer, cioè coloro che sanno riconoscere i valori veri dei prodotti e dei servizi, e non sono più tanto influenzabili dalla pubblicità e dalle comunicazioni classiche. A questo si aggiunge l'effetto innegabile della crisi economica, che ha accelerato il tutto."

Con queste parole Tito Lombardini, presidente di Lombardini Holding (capogruppo LD Market), commenta i recenti dati sull'aumento del numero di italiani che si rivolgono, per i propri acquisti, alle catene di discount.

"Non sono più i discount di prima maniera di vent'anni fa, che erano poco più di spacci aziendali - ha aggiunto Lombardini - Ormai il discount è completamente cambiato: quando era nato era a prezzi bassi e ambiente spartano; oggi ha dei contenuti completamente diverse, pur mantenendo le sue regole base."
Data di pubblicazione: