Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pallet plastici ONE WAY: i piu' richiesti nei mercati d'esportazione

La necessità di trovare delle strutture di trasporto più leggere e resistenti per ottenere procedure di carico e scarico più automatizzate ed igieniche, oltre ad avere un'alternativa ai pallet in legno, spiega l'urgenza di avere a disposizione bancali in plastica, adatti alle spedizioni internazionali, in particolar modo a quelle via aerea.

"Solitamente la pedana di plastica risulta la scelta per eccellenza grazie al suo peso contenuto e alla maggiore igiene, dato che, al contrario del legno, può essere disinfettata, è resistente agli odori ed è più durevole, oltre ad essere più leggera, cosa che riduce i costi di spedizione e di lavoro," riferiscono dalla Ribawood, azienda che produce e commercializza bancali in plastica.

"I bancali in plastica offrono il maggiore valore aggiunto nei modelli logistici a ciclo chiuso tra clienti e fornitori, nei quali il profitto d'investimento dipenderà dal numero di transazioni effettuate e dal loro prezzo, considerando che una parte del valore del prodotto può essere recuperato grazie alla plastica riciclata", spiega la Ribawood.

Inoltre, "in ambienti automatizzati, le pedane di plastica riducono drasticamente i problemi di magazzino e di trasporto legati alla loro stabilità dimensionale e alla mancanza di schegge e chiodi che ha aumentato la sicurezza, dato che il peso risulta inferiore anche se il prodotto mantiene al tempo stesso le proprietà meccaniche richieste. Nel caso di merci destinate all'esportazione, le transazioni dei clienti vengono velocizzate dai pallet in plastica, in quanto non vengono richiesti documenti riguardanti trattamenti fitosanitari."

Ribawood produce i suoi prodotti a Saragozza, in Spagna, usando sistemi ad iniezione ad alta pressione, bassa pressione e a gas assistito. I suoi clienti principali provengono dai settori di distribuzione, alimenti e bevande, automobilistici e degli elettrodomestici.

"La nostra posizione geografica ci permette di coprire il mercato europeo con la garanzia di un servizio buono e di qualità, minimizzando i costi di trasporto e di produzione", precisano dall'azienda.

Pallet ONE WAY

Ribawood offre ai suoi clienti, tra le altre cose, i servizi di esportazione, logistica, igienizzazione dei bancali, con la possibilità di inserire microchip RFID a seconda del pallet. La pedana ONE WAY è concepita principalmente per il mercato d'esportazione ed è la più popolare. E' destinata anche a mercati dove i bancali non vengono recuperati.

Tra i mercati d'esportazione di Ribawood, troviamo i Paesi Scandinavi (come Svezia e Norvegia), l'Europa Centrale, mentre si stanno allacciando relazioni commerciali anche con Polonia e Africa del Nord, precisamente in Marocco. I mercati dell'America Latina sono un obiettivo a breve termine.

Ribawood offre bancali nelle dimensioni 1.200 x 800 e 1.200 x 1.000, con basi a griglia o piane, senza aperture per il montacarichi o con 2, 3, 4 e fino a 6 aperture per il montacarichi, con o senza bordi; realizzate in materiale nuovo o riciclato; in polipropilene o polietilene. Il catalogo comprende, inoltre, bancali a scatola riutilizzabili nelle stesse misure, che permettono un trasporto sicuro di merci e che riducono gli investimenti a medio termine sul confezionamento.

Secondo Ribawood, queste sono le variabili principali necessarie ad identificare il bancale più adatto:
* Il carico che dovrà sostenere.
* Destinato all'immagazzinamento su scaffali o meno.
* Il numero delle volte che verrà utilizzato.

Contatti:
Ribawood
P.I. San Miguel. C/ Albert Einstein nº2.
Villanueva de Gállego, Zaragoza - Spain
Tel.: +34 976 443300
Mob.: +34 639 705662
Email: [email protected]
Web: www.ribawood.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: