Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: abbondante offerta di rucola sul mercato

Nei primi tre mesi del 2013, presso i negozi al dettaglio tedeschi, la rucola è stata in offerta abbastanza spesso. Da gennaio a marzo di quest'anno si sono contate 73 offerte sulla rucola, mentre nello stesso periodo dello scorso anno ce n'erano state solo 39. E' quanto emerge dai dati dell'Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI) tedesco.

La rucola in offerta nei primi tre mesi dell'anno proveniva in gran parte dall'Italia. Quasi un terzo delle offerte ha riguardato la rucola biologica. Mentre il prezzo massimo per la rucola bio è oscillato tra 0,99 e 1,29 euro l'etto, il prezzo massimo raggiunto per quella coltivata con metodi tradizionali è stato di 0,99 euro per 100 grammi.

Ancora una volta, i volumi di rucola venduti sono aumentati durante i primi due mesi dell'anno. Secondo l'AMI, nei primi due mesi del 2013 in Germania è stato venduto il 26% di più di rucola rispetto allo stesso periodo del 2012.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: