Il mercato ortofrutticolo di Treviso si allarga
Il Direttore di Treviso Mercati Spa, Ing. Guido Cauteruccio e il Presidente di Treviso Mercati Spa, Roberto Loschi al taglio del nastro del nuovo parcheggio, con il Sindaco di Treviso, On. Gianpaolo Gobbo e il Vice Sindaco Giancarlo Gentilini
"Abbiamo valorizzato un vecchio spazio cittadino abbandonato, creando un nuovo servizio per operatori, clienti e fornitori del mercato" dichiara Roberto Loschi, Presidente di Treviso Mercati Spa "di qui transitano più di 1.200.000 quintali di ortofrutta all'anno e lavorano ogni giorno più di 400 persone presso le 24 aziende che operano all'interno come concessionari."
"Questo parcheggio è un ulteriore obiettivo raggiunto dalla nostra gestione, che dal 1994 sta portando l'area mercantile a livelli qualitativi sempre maggiori. Il prossimo passo è una struttura coperta di 1.000 mq per lo smistamento delle merci" conclude Guido Cauteruccio, Direttore di Treviso Mercati Spa.
I principali mercati di destinazione dei prodotti del mercato ortofrutticolo di Treviso sono Veneto e Friuli, con zone anche a forte stagionalità come Cortina e Jesolo, per via dell'affluenza turistica. Per quanto riguarda l'estero, il mercato registra flussi verso Austria e Germania, in specie sui prodotti tipici come: radicchio rosso di Treviso, variregato di Castelfranco, asparagi bianchi e verdi.