Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Taglio del nastro ai 12.200 mq di parcheggio e nuovi progetti per Treviso Mercati Spa

Il mercato ortofrutticolo di Treviso si allarga

Si è svolta lo scorso 3 aprile la cerimonia di inaugurazione della nuova area parcheggio progettata e voluta da Treviso Mercati Spa, ente gestore del mercato ortofrutticolo di Treviso: 12.2000 mq, con 146 stalli dedicati ai veicoli e 32 riservati ai camion (già tutti occupati). Uno spazio al servizio non solo del vicino mercato ortofrutticolo, ma anche dell'intera città: dalle 8 alle 20, terminate le operazioni di mercato, il piazzale sarà infatti fruibile al pubblico come parcheggio scambiatore.


Il Direttore di Treviso Mercati Spa, Ing. Guido Cauteruccio e il Presidente di Treviso Mercati Spa, Roberto Loschi al taglio del nastro del nuovo parcheggio, con il Sindaco di Treviso, On. Gianpaolo Gobbo e il Vice Sindaco Giancarlo Gentilini

"Abbiamo valorizzato un vecchio spazio cittadino abbandonato, creando un nuovo servizio per operatori, clienti e fornitori del mercato" dichiara Roberto Loschi, Presidente di Treviso Mercati Spa "di qui transitano più di 1.200.000 quintali di ortofrutta all'anno e lavorano ogni giorno più di 400 persone presso le 24 aziende che operano all'interno come concessionari."

"Questo parcheggio è un ulteriore obiettivo raggiunto dalla nostra gestione, che dal 1994 sta portando l'area mercantile a livelli qualitativi sempre maggiori. Il prossimo passo è una struttura coperta di 1.000 mq per lo smistamento delle merci" conclude Guido Cauteruccio, Direttore di Treviso Mercati Spa.

I principali mercati di destinazione dei prodotti del mercato ortofrutticolo di Treviso sono Veneto e Friuli, con zone anche a forte stagionalità come Cortina e Jesolo, per via dell'affluenza turistica. Per quanto riguarda l'estero, il mercato registra flussi verso Austria e Germania, in specie sui prodotti tipici come: radicchio rosso di Treviso, variregato di Castelfranco, asparagi bianchi e verdi.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi