Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sete (Francia): un nuovo terminal per la frutta nel Mediterraneo

Il porto di Sète, hub ideale per il commercio sud-nord, rafforza la sua posizione strategica nel Mediterraneo con un nuovo terminal per la frutta, concepito per ricevere ortofrutticoli da tutto il mondo e collegato con uno scalo merci refrigerato posto alle sue spalle.



Questo terminal, operativo dal settembre 2011, riceve i pallet scaricati direttamente dalle navi e integrati dai reefer. Riesce, quindi, a soddisfare tutti i requisiti in termini di efficienza e qualità per la gestione di prodotti deperibili, in maniera del tutto informatizzata.

Una connessione con gli operatori che trattano ortofrutticoli
Grazie alla posizione privilegiata nell'Europa meridionale, il porto di Sète si afferma come nuovo ingresso sulla costa mediterranea, a metà strada dall'asse Perpignan-Chateaurenard.

Un nuovo hub regionale
Dal 2016, sarà disponibile una seconda banchina lunga 467 metri con una profondità delle acque di 14,5 metri per poter gestire tutti i tipi di navi container, indipendentemente dal carico. Lo sviluppo di questa banchina andrà di pari passo con l'installazione di almeno due ulteriori gru a ponte per le navi.



Con il supporto del consiglio di Linguadoca-Rossiglione, il porto di Sète sta diventando un protagonista chiave nelle importazioni di beni deperibili. Gli operatori ortofrutticoli internazionali ora possono affidarsi ad un nuovo partner per soddisfare le loro necessità logistiche, compreso il servizio porta a porta.

Per maggiori informazioni:
Arnaud Rieutort
Port Sud de France
Tel.: +33 (0) 4 67 46 35 01
Cell: +33 (0) 6 17 79 44 94
Email: rieutort.arnaud@portsuddefrance-sete.fr
Web: www.sete.port.fr

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: