Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

ARC Eurobanan fornira' kiwi al mercato spagnolo

Il gruppo ARC Eurobanan, leader nel settore della distribuzione ortofrutticola in Spagna, ha in programma, per i prossimi dieci anni, di avviare forniture di kiwi nel paese, nel periodo da dicembre a giugno. Durante il periodo non stagionale, i kiwi verranno importati dall'emisfero sud.

ARC Eurobanan promuove il suo marchio Kiwiberico con lo slogan: "el sabor de lo nuestro" (Il sapore della nostra terra, ndt). Ogni anno in Spagna vengono consumate 155.000 tonnellate di kiwi, per la precisione una media di 3,9 kg pro capite.

Per il gruppo ARC Eurobanan il kiwi è il quarto prodotto principale, con un volume commerciale di 35.000 tonnellate all'anno. Il frutto rappresenta dal 10 al 12% del fatturato aziendale realizzato in Spagna, che nel 2012 ha raggiunto i 335 milioni di euro.

Il volume più grande è costituito dai kiwi Zespri provenienti dall'emisfero sud, tuttavia, il marchio Kiwiberico, che viene coltivato in Spagna e Portogallo è in crescita. Nel 2011 questo marchio ha raggiunto un fatturato di 3 milioni di euro, importo che l'anno scorso è arrivato a 7 milioni di euro (+133%). Quest'anno è previsto che la società riesca a vendere 10.000 tonnellate dei suoi kiwi di qualità premium (con un aumento del 42,85%).

Secondo il direttore commerciale Joaquín Rey, l'Europa è una destinazione importante, ma non è l'unica: i mercati di Medio Oriente, Asia e America hanno ugualmente un grande potenziale di crescita. Circa le opportunità presenti in Spagna per i coltivatori, Rey riferisce quanto segue: "E' sempre una buona cosa investire su un prodotto che possiede già dei canali commerciali e seguire i consigli di aziende che conoscono la produzione e la vendita." ARC Eurobanan ha riferito "siamo sempre aperti ad accordi con segmenti di mercato che ci possono aiutare a rafforzare la nostra posizione".

Il gruppo, che possiede in Spagna un ampio assortimento di frutta, verdura e spezie è composto da cinque aziende associate: ARC Eurobanan Galicia, Frutas Faustino, Morales e Hijos e Fruites D'Or. ARC Eurobanan è una filiale della società irlandese Total Produce, il principale fornitore di prodotti freschi in Irlanda, Spagna, Svezia, Danimarca, Regno Unito e Repubblica Ceca.

Fonte: Revistamercados.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: