Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Il Consorzio di Tutela "Limone Costa d’Amalfi" IGP ha una nuova sede e idee chiare per il futuro"

Il Consorzio di tutela del Limone Costa d'Amalfi IGP ha una nuova casa.

Presso i vecchi uffici del comune di Maiori (provincia di Salerno), dal 24 gennaio 2013 c'è una sede operativa guidata da Salvatore De Riso (in foto, già nominato nuovo presidente a maggio 2012), il noto pasticciere che ha fatto del limone della Costiera amalfitana il suo "dolce" preferito, e la sua scommessa più importante.

Il nuovo Cda, che vede come vice presidente Angelo Amato e Chiara Gambardella come direttore, ha grandi progetti e forti attese, come ha sottolineato De Riso durante l'inaugurazione della sede nel palazzo Mezzacapo: "Dobbiamo fare in modo che i coltivatori traggano reddito sufficiente per andare avanti e continuare in questa missione che è difendere il territorio dall'abbandono. Cosa sarebbe la Costiera senza limone?. In questa nuova scommessa dovranno essere coinvolti tutti, dai ristoranti ai bar: chi utilizza i limoni della Costiera amalfitana dovrà essere riconosciuto con un bel cartello in mostra."



Da venticinque persone, il Consorzio oggi è arrivato a contarne attualmente trecento. Un gran bel viaggio che sarà tutto ancora da raccontare perché il limone torni a rappresentare nel "conto economico" degli agricoltori della Costiera amalfitana una voce attiva.



"A Luigi Aceto (simbolo della difesa del limone dalla contraffazione) va tutto il nostro grazie – ha sottolineato De Riso – grazie a lui e ai tanti che hanno creduto nel Consorzio, oggi possiamo pensare al futuro con fiducia. Il nostro lavoro sarà rivolto verso la tutela e la valorizzazione del limone".


Data di pubblicazione: