Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Trasporti Puglisi Francesca (BG): "Oltre al trasporto, offriremo servizi di stoccaggio per i prodotti ortofrutticoli"

La ditta autotrasporti refrigerati di Puglisi Francesca (www.refrigeratipuglisi.it) con sede a Grassobbio, in provincia di Bergamo, opera nel settore trasporti con l'impegno di garantire condizioni ottimali di servizio. L’impresa è regolarmente iscritta all'Albo Nazionale Autotrasporti di cose per conto di terzi, ai sensi della vigente legislazione ed è dotata di un'adeguata organizzazione di persone, attrezzature, impianti tecnologici e mezzi economico-­finanziari per far fronte agli incarichi che le vengono affidati.



La Trasporti Puglisi Francesca assicura e garantisce che gli automezzi impiegati nell'esecuzione del servizio siano in regola con le vigenti disposizioni di legge. I veicoli sono dotati di celle frigorifere a temperatura controllata, igienicamente idonee, conservate in condizioni igieniche e sottoposte a regolare manutenzione al fine di proteggere gli alimenti trasportati da qualsivoglia fonte di contaminazione. In più sono dotati di impianti satellitari anti-rapina e assicurazione vettoriale.



Come dichiara a FreshPlaza Antonio Settembrini, responsabile dei trasporti: "Siamo distributori nel Nord Italia di prodotti freschi e abbiamo a disposizione un deposito di 2.500 mq a Bergamo, con celle per stoccaggio a temperatura controllata."



L'azienda, nella quale lavorano 29 dipendenti, dispone di 22 automezzi. "Il bilancio dell'attività 2012 risulta in attivo, con un incremento del fatturato pari al 20%" continua Antonio.



"Operiamo solo in Italia e abbiamo un'ottima rete interna per quanto riguarda il Nord, ma collaboriamo ottimamente anche con il resto del territorio. Le principali piazze sulle quali operiamo consegne sono Bergamo, Verona, Brescia, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Padova, Reggio Emilia, Trento e Torino."



Circa il crescente aumento dei costi di trasporto, il responsabile dichiara: "L'aumento è determinato essenzialmente dal costo carburante e dai vincoli di percorrenza per ore guida."



Per l'attività della Trasporti Puglisi Francesca, la crisi economica ha significato difficoltà e tempi più lunghi nelle riscossioni delle commesse. "Per rendere più efficiente la gestione logistica dei carichi, quello che consiglierei ad un produttore ortofrutticolo è di creare collaborazioni/gemellaggi che portino ad avere un'offerta più ampia, con costi gestionali da ripartire su più teste", dichiara Antonio.



L'aspettativa minima dell'azienda per il 2013 è quella di un consolidamento del fatturato, crisi permettendo. In cantiere ci sono nuovi progetti che sono ora in via di definizione e che coinvolgono, oltre al trasporto, anche lo stoccaggio presso i depositi aziendali di Seriate (2.500 mq) e Grumello (1.200 mq).


Contatti:
Antonio Settembrini - Responsabile dei trasporti
Trasporti Puglisi Francesca
via Martin Luther King 36
24050 Grassobbio (BG)
Cell.: 340 4871927
Email: [email protected]
Web: www.refrigeratipuglisi.it

Articoli Correlati → Vedi