Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"L'arancia "Vaniglia" di Parlapiano Fruit si presenta al mercato con il nuovo marchio "Paradiso"

L'Azienda Parlapiano Fruit di Parlapiano Biagio, con sede a Ribera (provincia di Agrigento) è specializzata in arance dolci di tipo Washington Navel, commercializzate a marchio "Riberella" D.O.P. Dallo stesso comprensorio origina anche una particolare arancia, denominata "Vaniglia apireno di Ribera", le cui caratteristiche sono: l'assenza di semi, la bassissima acidità. il gusto delicato e profumato.



Come spiega a FreshPlaza il responsabile vendite e marketing Paolo Parlapiano: "Si tratta dell'unica varietà di tipo Vaniglia Apireno (senza semi) esistente al mondo. L'assenza di acidità della polpa la rende raccomandabile alle persone affette da disturbi gastrici, intestinali ed epatici. Inoltre, nonostante sia dolce, contiene pochissimi zuccheri, per cui si presta ad essere consumata anche da persone diabetiche".

L'arancia "Vaniglia apireno di Ribera", prodotta da dicembre a maggio, è un'arancia bionda senza ombelico, originata da una mutazione gemmaria della vaniglia con seme, avvenuta nel territorio di Ribera, in provincia di Agrigento, e successivamente diffusasi nell'intero comprensorio.

Commercializzata da sempre come prodotto di nicchia, oggi l'arancia Vaniglia dell'azienda Parlapiano si presenta al mercato in una nuova veste e con un proprio marchio: "Paradiso".

"Anche se rappresenta solo un 10% dei volumi di arance che movimentiamo ogni anno - dice Paolo - abbiamo deciso di conferire una specifica identità a questo agrume, proprio perché sia distinguibile e non si confonda con la classica Arancia di Ribera DOP. Confidiamo che questa scelta qualifichi l'offerta e ci consenta maggiori ritorni".

In foto: Paolo Parlapiano.


Contatti:

Parlapiano Fruit
di Biagio Parlapiano
c.da Donna Vanna S.p. 57
92016 Ribera (AG)
Tel./fax: (+39) 0925 545947
Email: [email protected]
Web: www.parlapianofruit.com

Articoli Correlati → Vedi