Una struttura innovativa
Il Centro Agro Alimentare di Napoli rappresenta il più importante intervento di riorganizzazione territoriale e di politica distributiva degli ultimi anni della Regione Campania.
All'interno del Centro sono operative, oltre agli spazi commerciali, anche piattaforme logistiche e strutture di servizio quali uffici, locali commerciali, un Cash & Carry, un edificio per i servizi di manutenzione e facchinaggio, sportelli bancari e di pubblico servizio, sala congressi, parcheggi, percorsi pedonali e piazzali.
Assetto societario
Il CAAN è una Società Consortile per Azioni il cui capitale sociale, a maggioranza pubblica, si divide tra Enti pubblici, locali e territoriali, ed Enti privati. Socio di maggioranza è il Comune di Napoli che detiene il 66,74% delle quote societarie.
Clicca qui per un ingrandimento del grafico.
Management aziendale
A capo del management aziendale vi è il Sen. Lorenzo Diana, già componente della Commissione parlamentare antimafia, in qualità di presidente, e l'imprenditrice Valentina Sanfelice di Bagnoli, già presidente nazionale di CONFAPI, in qualità di amministratore delegato.
Qualità e garanzia
Il CAAN rappresenta un polo di primaria importanza in grado di assolvere diverse funzioni, a vantaggio non solo dei produttori ma anche dei consumatori finali.
Tra queste:
- Garantisce la valorizzazione della produzione locale.
- Esercita un controllo igienico-sanitario.
- Garantisce e tutela la qualità dei prodotti (tracciabilità di filiera).
- Assicura la corretta formazione dei prezzi all'ingrosso.
Il mercato ortofrutticolo
Il CAAN ospita al suo interno il Mercato Ortofrutticolo che ne rappresenta il cuore. La galleria dedita alla commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli (circa 37.800 mq) si sviluppa su due fronti contrapposti ed è formata, complessivamente, da 70 box tutti costituiti da una superficie commerciale di 160 mq, area soppalcata 39 mq (primo piano) da destinarsi per uffici e servizi, area espositiva di 30 mq e banchina, dotata di pedana ribaltabile motorizzata per carico e scarico merci.
Orario di mercato, dal lunedì al sabato:
- inizio operazioni di scarico ore 02.00
- inizio contrattazioni ore 04,00
- termine contrattazioni 09,30
A completamento dell’offerta commerciale di un centro polivalente all’ingrosso dove funzionalità ed innovazione rappresentano la nuova frontiera del commercio all’ingrosso alimentare campano è presente il Cash & Carry. Questa struttura commerciale è dislocata su tre livelli e occupa una superficie complessiva di oltre 10.000 mq.
Contatti:
CAAN ScpA
Via Palazziello, Loc. Lufrano
80040 Volla (NA)
Tel.: 081 5777200
Fax: 081 577 7201
Email: [email protected]
Web: www.caan.it