Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Finocchio Orbit F1 di Bejo: la certezza del raccolto

Ci avevano creduto i produttori che avevano aumentato le richieste di Orbit F1 per il fine campagna e, anche quest'anno, la varietà di Finocchio della Bejo non li ha delusi.



Con le raccolte dal primo ottobre in poi, Orbit rappresenta il vero punto di riferimento. Resa, qualità e sicurezza sono le caratteristiche di questa varietà che da circa un decennio interessa le raccolte di fine campagna.



Comunque vada la stagione, qualunque sia l'andamento climatico, i produttori, i commercianti e tutti gli operatori della filiera sanno che cosa possono aspettarsi da ogni appezzamento.

"Sono anni che produciamo Orbit in ogni condizione - sostiene Settimio Tudico, noto produttore e terzista di Celano - e abbiamo sempre portato a casa una buona produzione nei tempi preventivati".


Settimio Tudico in un campo di Orbit raccolto in novembre.

Dello stesso avviso è Luigi Esposito, broker e commerciante dell'Agricola Aversana, che opera da circa tredici anni nell'areale del Fucino: "Conoscere cosa si compra in campagna è fondamentale, perché le sorprese e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. Tratto Orbit sin dai primi anni della sua introduzione e non ho mai avuto problemi".


Gigino Esposito dell'Agricola Aversana.

"Indubbiamente poniamo particolare attenzione alla scelta dei terreni e ai posizionamenti, ma comunque riusciamo ad avere qualità e prevedere con una certa precisione le date di raccolta. La facilità di lavorazione, associata allo scarto ridotto. hanno sempre fatto occupare ad Orbit un punto fermo nelle produzioni di Fucino".



Parere favorevole è stato espresso anche da Carmine Rimello di Eurorto Srl, azienda di San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno, che commercializza finocchio per tutto l'anno, in Italia e all'estero.


Carmine Rimello mostra il finocchio Orbit in differenti confezioni .

Nella linea di prodotto di Bejo Italia, Orbit F1 segue Mars ed affianca Venus nelle produzioni di ottobre nel Fucino.

Il servizio tecnico commerciale di Bejo Italia invita i produttori e gli operatori della filiera a confrontarsi sulle scelte e sui posizionamenti della gamma varietale di finocchi ibridi.

Contatti per l'Italia:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it

Data di pubblicazione: