Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cora Seeds presenta la nuova gamma varietale di peperone resistente al Virus del Mosaico

Martedì 13 novembre 2012 si è tenuto ad Oppeano di Verona un meeting di presentazione delle nuove proposte Cora Seeds per la campagna 2013 del peperone, che a breve si andrà ad affrontare.


Peperoni LOTHAR F1 in coltivazione.

Le diverse Aziende Agricole ed i Tecnici intervenuti al meeting hanno confermato il 2012 come un buon anno per la coltura del peperone, in quanto si è riscontrato un buon interesse anche commerciale. Quest'anno tuttavia, si è manifestata, più prepotentemente che in passato, la problematica del Virus del Mosaico.

Ad oggi, nell'areale del veronese, sono purtroppo presenti più ceppi di questo Virus, in qualche caso molto aggressivi. Cora Seeds, con il suo intero staff, ha seguito con costanza questa problematica presso le aziende agricole colpite ed ha dimostrato che, ad oggi, l'unica via di coltivazione su terreni a rischio è l'utilizzo di varietà resistenti.


Peperone CRX 60030 F1.

Cora Seeds offre molte opportunità in tal senso, con diversi nuovi ibridi che si adattano a più aree di coltivazione: tutti, oltre ad essere dotati di resistenza a tale Virus, garantiscono inoltre un'ottima produzione con un frutto dalle spiccate qualità oggettive come ad esempio lo spessore della polpa, il viraggio e la colorazione finale degne di nota.

Tra le varietà più interessanti si segnalano: LOTHAR F1 tipologia 34 lungo rosso; MASTER F1 e, tuttora in prova, il nuovo CRX 60030 F1 nelle tipologie 34 e 12 lungo gialli.



A sinistra: LOTHAR F1; a destra: MASTER F1.

Invitiamo tutti gli interessati a consultare le schede tecniche (clicca qui per la scheda sui peperoni gialli / clicca qui per la scheda sui peperoni rossi) e siamo a disposizione, con i nostri tecnici, per ogni chiarimento. Si coglie l'occasione per ringraziare le numerose persone che hanno partecipato all'evento.

Per ulteriori informazione:
Andrea Casadei - Responsabile Tecnico Italia
Cora Seeds S.r.l.
Cell: (+39) 331 6088896
Email: andreacasadei@coraseeds.com
Web: www.coraseeds.com
Data di pubblicazione: