Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: Sainsbury's prevede buone vendite per Natale

Al contrario di alcuni suoi rivali, Sainsbury's ha previsto che, quest'anno, i consumatori non ridurranno le spese natalizie.

In occasione delle comunicazioni del gruppo relative ad un aumento dei profitti del 5,4% maturato nei primi sei mesi dell'anno (generando un profitto di 373 milioni di sterline, quasi 463 milioni di Euro), l'amministratore delegato di Sainsbury's Justin King ha infatti risposto alla domanda se i clienti ridurranno le spese per queste festività, dichiarando che, proprio quando i tempi si fanno più difficili, gli acquirenti tendono a premiare se stessi e le loro famiglie.

"Le persone stanno suddividendo le spese natalizie in piccole parti, ma le faranno tutte comunque. Siamo convinti che sarà un Natale celebrativo e di qualità."

Il gruppo prevede vendite consistenti per la sua gamma esclusiva "Taste the Difference" (Assapora la Differenza, ndt), che gli acquirenti compenseranno con un esborso minore per l'acquisto di prodotti a marchio Saisbury's e per i prodotti base.

La settimana scorsa, la concorrente catena britannica di supermercati Morrisons, con sede a Bradford, ha annunciato un calo del 2,1% nelle spese relativo al terzo trimestre dell'anno. Inoltre, ha dichiarato che un terzo delle famiglie ha riferito di essere intenzionate a ridurre le spese natalizie.

Fonte: yorkshirepost.co.uk
Data di pubblicazione: