Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: gli agrumicoltori lamentano prezzi bassi per le arance

I produttori di arance di Vega del Guadalquivir (Spagna) non sono soddisfatti degli attuali livelli di prezzo. "Solo 0,28 euro al kg non sono certo redditizi!", lamentano. Ne dà conto Nicolás González, presidente dell'associazione agrumicola di Cordova.

González sottolinea l'importanza di prezzi buoni per i produttori locali. Le campagne più recenti hanno registrato scarsi guadagni per i loro raccolti colpiti dal maltempo, dalle inondazioni, dalle gelate e dalle temperature elevate fuori stagione. "Temo che i prezzi andranno ulteriormente al ribasso in questa stagione, danneggiando i produttori e l'intero settore".

González ha anche espresso la sua opinione sulle recenti negoziazioni commerciali da parte degli acquirenti, che hanno lasciato i produttori fuori dall'equazione. "Con questi prezzi - ha dichiarato - i coltivatori semplicemente non possono lavorare".

La regione ha registrato un calo della produzione pari al 20% rispetto allo scorso anno.

Fonte: Diariocordoba.com
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi